Il menù del Ristorante Il Panciolle (che ai clienti dell’Hotel riserva un trattamento particolare) è indirizzato verso la tipica cucina Umbra, semplice e molto gustosa con particolare riferimento a sua maestà il tartufo.
I formaggi ed i salumi tipici della Valnerina, gli strengozzi fatti in casa alla Spoletina o al tartufo e tante altre prelibatezze, a seconda della stagione, Vi verranno servite in terrazza, la più bella di Spoleto, o nel locale medioevale all’interno della struttura.
La gustosa tagliata, come tutte le altre carni, viene cotta rigorosamente alla brace ed accompagnata ai contorni, vegetali e non, molto apprezzati per la preparazione e per la cottura nei forni a vapore del ristorante.
La cantina dei vini del Ristorante Il Panciolle comprende tutte le tipicità Umbre, dal Trebbiano Spoletino, un bianco ultimamente assai rivalutato, al rinomato Sagrantino della vicina Montefalco, rosso deciso dal carattere forte.
Non mancano naturalmente i migliori vini nazionali riuniti in una selezione molto curata e continuamente aggiornata per abbinamenti perfetti con le nuove proposte del menù.